Soppalco Modulare Componibile

16 Dicembre 2024

Soppalco Modulare Componibile

La modularità e componibilità sono concetti fondamentali nella progettazione e quindi realizzazione di soppalchi in Carpenteria metallica. Questi criteri permettono soluzioni flessibili ed adattabili a molteplici esigenze, peculiarità molto importante nell’ambito Industriale. Vediamoli nel dettaglio:

Modularità

La modularità è la capacità del soppalco di essere costruito utilizzando elementi standardizzati e moduli che possono essere combinati e adattati. I principali vantaggi della modularità sono:

Flessibilità di progetto:

  • Permette la creazione di soluzioni personalizzate elaborando elementi prefabbricati o facilmente trasformabili;
  • Adattabile a spazi di dimensioni e geometrie diverse.

Semplicità di implementazione:

  • I soppalchi modulari possono essere facilmente ampliati aggiungendo nuovi moduli, senza compromettere la struttura;

Facilità di montaggio:

  • I componenti modulari sono progettati per facilitare il montaggio anche in funzione del luogo di installazione (magazzini, Archivi ecc.);
  • Assemblaggio e montaggio richiedono meno tempo rispetto ad una struttura fatta su misura

Componibilità

La componibilità è la possibilità di combinare gli elementi strutturali per creare un soppalco che risponda alla specifica esigenza. Concetto legato alla modularità ma si concentra sull’integrazione tra i vari componenti. Ecco le caratteristiche principali:

Personalizzazione:

  • Il soppalco in Carpenteria può essere progettato con diverse altezze, portate e con le configurazioni più disparate (con più scale, a più livelli, con parapetti diversi, cancelli ed altro ancora) mantenendo portata ed armonia estetica;

Possibilità di integrazione:

  • Facilità di integrare accessori come illuminazione o impianti di sicurezza (parapetti e sistemi anti caduta);

Massimo sfruttamento degli spazi

  • Grazie alla compatibilità, si riesce a sfruttare al meglio gli spazi messi a disposizione adattando il soppalco ad aree produttive, magazzini e/o uffici.

Conclusione

Modularità e Componibilità dei soppalchi, sono fattori strategici per l’ottenimento di un prodotto rivolto alla massima soddisfazione della clientela, che tiene conto sia di un’economia produttiva che alla combinazione di adattabilità nel tempo, resistenza e funzionalità.

Soppalco Modulare Componibile

Richiedi informazioni

Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro consulente